ADA DI LELLO



ADA DI LELLO _ "IL MARE DENTRO "

ADA DI LELLO _ Vasto - Italia

titolo: "Il Mare dentro "
anno:  2017
dimensioni: cm  33×33

AGH price: 645,00 euro




Ada Di Lello _ " Velamadre "

ADA DI LELLO _ Vasto - Italia

titolo: " Velamadre "
anno:  2017
dimensioni: cm h 45 x 24 x 11

AGH price: 560,00 euro





Ada Di Lello _ " Maremaje "

ADA DI LELLO _ Vasto - Italia

titolo: "Maremaje"
anno:  2012
dimensioni: cm 29×22

AGH price: 415,00 euro





ADA DI LELLO
Vasto - Italia

ADA DI LELLO

Ada Di Lello nasce a Vasto dove vive e opera. La sua creatività si manifesta sin da piccola. Si diploma al Liceo artistico della sua città. In seguito, il lavoro nell'azienda di Arredamento della sua famiglia la porterà giocoforza ad approfondire studi di Arredamento e Design per offrire al pubblico servizi di consulenza. riuscirà così a conciliare la propria creatività con esigenze professionali. Ma l'artista sempre latente ha altre esigenze: quella di dare forma alle sue "poesie"con suoi strumenti espressivi, che troverà solo quando un decennio fà iscrivendosi a un corso di ceramica non incontra "la terra", elemento magico, plasmabile, sul quale mai però si adagia in forme sicure e consolidate. Vive in un paese di mare e dal mare trae ispuirazione,così pesci, conchiglie, vele aldilà della mimesi di partenza si sviluppano, si scompongono, si dissolvono come le nuvole, per ricomporsi in forme più aeree, libere, dall'effetto quasi incompiuto, in divenire.  

Ma le sue creazioni, risentendo della lunga esperienza di Interior designer aggiungono all'appagamento estetico un potenziale di utilità: così entrano nel quotidiano con la facoltà di illuminare un angolo come lampada- scultura, poittosto che pannello -applique o un occhio all'utilità.
L'artista ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in Italia e molte sue opere sono presenti in collezioni private in Italia e all'estero.
Alcuni riferimenti: Pagina FB AD'art'è, rivista internaz. Lel muse febbraio 2014.