artist

CESARE PACCHIELE

"L'istruzione"_2017

cm 70×70


Artist Price  € 1.190,00


Puoi acquistare quest'Opera d'Arte Originale e Certificata AGH al prezzo di costo, effetuando il versamento direttamente all'Artista Autore dell'Opera, senza nessun ricarico di intermediazione da parte della Galleria d'Arte.
Una volta eseguito il pagamento con il metodo sicuro PayPal, verrà subito comunicato all'Hotel il tuo acquisto, che confermerà  l'aggiudicazione di quest'Opera, autorizzandoti  di staccarla dalla parete e di poterla portare via.


Cesare Pacchiele_"L'istruzione"

In quest'opera l'artista descrive l'insegnamento,l' istruzione e l'educazione. Il soggetto importante ovvero l'allievo,umilmente in posizione inferiore ,visto disteso con testa in basso a destra che ascolta il maestro.
Quest'ultimo rappresentato sulla sua sinistra con importante campitura eseguita con i colori della terra (terra di Siena bruciata e bruno Van dyck).
La Terra per dare il senso della fermezza,la saggezza, la conoscenza,la solidita'.
Nella trama l'allievo inizia a "crescere", l'autore perciò disegna nella parte alta e più centrale due profili in cui si può apprendere che il principiante è ancora rivolto verso la Terra, ma pronto col voltarsi a destra assumendo un secondo profilo.
Ora illuminato dal fascio bianco della conoscenza acquisita ,risulta pronto per affrontare un nuovo percorso ,vestito di un mantello azzurro e con lo sguardo al proprio futuro(..uscita opera a destra).