IRENE PISCHIUTTA



"Regalità"_ IRENE PISCHIUTTA

IRENE PISCHIUTTA _ Trieste - Italia

titolo: " Regalità "

anno:  2018
dimensioni: cm 49 x 49 h


"Guarigione spirituale"_ IRENE PISCHIUTTA

IRENE PISCHIUTTA _ Trieste - Italia

titolo: " Guarigione spirituale "

anno:  2018
dimensioni: cm 50 x 50 h


"Vibrazione cosmica"_ IRENE PISCHIUTTA

IRENE PISCHIUTTA _ Trieste - Italia

titolo: "  Vibrazione cosmica "

anno:  2019
dimensioni: cm 52 x 52 h


IRENE PISCHIUTTA
Trieste - Italia

IRENE PISCHIUTTA

BIOGRAFIA 

Irene Pischiutta, nata nel 1988, laureata in Comunicazione Aziendale all'Università degli studi di Trieste.

Dall'età di 18 anni segue corsi di formazione nell'ambito della crescita personale (Counselor a orientamento Gestaltico, PNL, S.A.T., Quadrinity Hoffman Process, esperta in Grafologia e Cromoterapia).


APPROCCIO ARTISTICO

L'approccio artistico consiste in una serie di "autoritratti di energia" attraverso i Mandala, in una loro forma rivisitata in chiave personale, utilizzando i concetti appresi.

 

" Dai Mandala tibetani che rappresentano l'Universo e l'interiorità dell'anima umana, all'uso nella psicoterapia a partire da C.G. Jung, il Mandala è una fotografia del mondo interiore.

La mia vita degli ultimi anni è fotografata da una serie di Mandala che rappresentano di volta in volta un'atmosfera interiore in evoluzione, sempre diversa; di fatto sono degli autoritratti che descrivono lo stato psicologico ed emotivo.

Uso l'intuito e le discipline apprese per applicare graficamente i concetti che voglio esprimere.

Il tratto, la curvilineità o gli angoli acuti concorrono a rappresentare l'energia, lo stato d'animo, la chiusura o l'apertura, la velocità frenetica o la pace.

Gli studi sui colori e le loro proprietà mi permettono di rafforzare il messaggio o di dare un'ambientazione e una vibrazione di fondo. Ogni colore ha una sua frequenza e un differente effetto sul fisico e sull'emotività: con le mie opere indago sui risultati in prima persona."