JESSICA SPAGNOLO


www.facebook/JEXartist

j.spagnolo@tiscali.it  ​


JESSICA SPAGNOLO_ "Gost" 2018

JESSICA SPAGNOLO_ Torino - Italia

titolo: " Gost "

anno:  2018
dimensioni: cm 80 x 80


JESSICA SPAGNOLO_ "Oblivion" 2018

JESSICA SPAGNOLO_ Torino - Italia

titolo: " Oblivion "

anno:  2018
dimensioni: cm 80 x 80


JESSICA SPAGNOLO
Baldisserio TO - Italia

JESSICA SPAGNOLO

Jessica Spagnolo nasce a Torino. La sua formazione è caratterizzata da un percorso artistico: si diploma al Primo Liceo Artistico per poi completare il percorso di studi in architettura. Due “anime” in una persona: quella più tecnica, legata all’architettura, e quella più artistica, legata al mondo dell’arte. Le fasi della vita le portano a mettere in luce, in alternanza prima l’una, poi l’altra. L’anima artistica splende in tutta la sua bellezza, le opere e l’apprezzamento del pubblico lo dimostrano.



Jessica Spagnolo è nata a Torino il 23 aprile del 1976, si iscrive al Primo Liceo Artistico di Torino per poi completare il percorso di studi con una Laurea In Architettura nell’ottobre del 2002. Non si allontana mai troppo dalla sua passione per l’arte: approfondimenti sulla storia dell’architettura e dell’arte hanno nutrito gli anni giovanili ampliando lo spettro della sua passione.

Esercita la Libera professione come architetto e da qualche anno ha intrapreso la sua attività da artista raggiungendo immediatamente risultati entusiasmanti. Ha partecipato a diverse mostre e concorsi internazionali, rimanendo sempre molto attiva sulla scena dell’arte contemporanea.

Da subito Jessica esplora con successo la “realtà fotografica pittorica”, non fredda e asettica, ma ricca di luci e ombre esprimendo una notevole capacità analitica. Successivamente il suo interesse si è spostato sempre di più verso la ricerca espressiva: la figura è il soggetto predominante dei suoi quadri dove emerge limpidamente nell’esecuzione pittorica l’emozione unica che può trasmettere un attimo di vita quotidiana.