VAN STOCK


https://www.facebook.com/VanStock86/

tuski.manu@hotmail.it


VAN STOCK_ Bergamo - Italia

titolo: " Bambole in palla "

anno:  2017
dimensioni: cm 160 x 80

Gallery price:  2.800,00 euro
AGH price:     1.450,00 euro


VAN STOCK_ Bergamo - Italia

titolo: "Rivolto al nulla"

anno:  2015
dimensioni: cm 160 x 100

Gallery price:  3.200,00 euro
AGH price:     1.600,00 euro

VAN STOCK_ Bergamo - Italia

titolo: "Respira"

anno:  2018
dimensioni: cm 60 x 150

Gallery price:  2.600,00 euro
AGH price:    1.300,00 euro


VAN STOCK
Bergamo - Italia

Manuel Stucchi nasce l'8 dicembre 1986. 

All'età di 24 anni sente l'esigenza di esprimere la parte di sé che ha sempre trattenuto attraverso la pittura: nasce così Van Stock e la sua arte marcia.
Van Stock non ha studiato, non ha una preparazione accademica alla pittura ed è proprio questo il suo vantaggio: la libertà con cui si muove attorno alla tela, con cui rende la superficie bianca un esplosione e di colore è la libertà di chi non ha costrizioni mentali,ma ha anche una grande capacità di controllo.
Guardate un suo quadro significa entrare nel suo universo mentale, nel suo inconscio, nella sua confusione sublime.
Il suo percorso fino a questo momento è stato di grande crescita sotto il profilo artistico: ha partecipato a vari concorsi di cui uno come vincitore, ma la sua arte in continua evoluzione riserverà sicuramente qualche colpo di scena.


Corpo umano battito animale 

"Avere una doppia personalità fuori umano, dentro animale, proprio come l’artista di questo quadro, fuori Stucchi Manuel, dentro Van Stöck."


Bambole in palla 

"Una macchia scura incombe, in uno sfondo azzurro e blu, su una piccola donna dai capelli rosso fuoco. Come un ramo di un albero che non si vede, questa macchia ha qualcosa di mostruoso, terrificante: la donna però non è spaventata, non si percepisce la sua emozione perché porta una maschera. Tuttavia è travolta da un vortice bianco che la investe, come se non potesse fare a meno e non riuscisse a sfuggire ai problemi della vita."