AGH
associazione di promozione sociale
Venezia
90181880270
info@artgalleryhotel.eu

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE  
ARTISTA AGH SELEZIONATO



REGOLAMENTO

ART. 1 - FINALITA’
L’Associazione Culturale AGH indice il progetto ARTGALLERYHOTEL è finalizzato alla valorizzazione dell’Arte Contemporanea e alla diretta promozione degli Artisti.
Il progetto promosso e coordinato da AGH prevede il diretto coinvolgimento delle Associazioni di categoria ed è finalizzato all’allestimento di esposizioni collettive, della durata di un anno, allestite nei migliori Hotel delle città d’arte italiane.

ART. 2 - A CHI SI RIVOLGE
Il Progetto è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione.  

ART. 3 -  PERIODO DI ESPOSIZIONE
Il periodo di esposizione delle opere è previsto per una intera annualità.
Nell'eventualità l'opera esposta fosse venduta, sarà cura dell'artista fornire un'altra opera similare in sostituzione.

ART. 4 - TECNICHE.
Ogni artista può partecipare con una o più opere. Le opere presentate possono essere non inedite.
Il tema è libero. Sono ammesse tutte le tecniche, tenendo conto del pluralismo dei linguaggi, delle tradizioni artistiche e delle innovazioni che caratterizzano la contemporaneità. Le opere ammesse possono essere di pittura, scultura, arte fotografica, arte grafica, grafica digitale e mixmedia.

ART. 5 - SELEZIONE DEGLI ARTISTI

La selezione degli Artisti sarà effettuata attraverso l’invio da parte di AGH di comunicazione scritta all’Artista Selezionato attraverso posta elettronica con oggetto “ARTISTA SELEZIONATO AGH”

ART. 6 - SELEZIONE DELLE OPERE

Agli Artisti selezionati che diverranno ufficialmente ARTISTI AGH, verrà richiesto da parte di AGH la visualizzazione delle opere pronte da esporre che l’Artista vorrà far partecipare alla selezione finale.  Le opere verranno valutate attraverso tutto il materiale trasmesso dall’Artista, tenendo in considerazione le caratteristiche della tipologia e dei vari filoni artistici, secondo criteri qualitativi, di ricerca e di capacità tecnica.

ART.6a – La selezione delle  opere sarà effettuata su base fotografica.
Non deve essere assolutamente spedita l’opera.

ART. 7 - INSERIMENTO NEL CATALOGO AGH
Le opere selezionate saranno pubblicate nel CATALOGO AGH e verranno corredate di immagini, scheda tecnica descrittiva, informazioni sull’Artista; tutte le informazioni saranno racchiuse nell’ AGH-QRcode attribuito all’opera. Il Catalogo digitale sarà presentato ufficialmente agli AGH_Hotel Partner e diventerà lo strumento per permettere l’individuazione, la selezione e la determinazione della destinazione di ogni singola opera per ogni Hotel.

ART.7a - MATERIALE  DA INVIARE PER INSERIMENTO NEL CATALOGO
- TESTO ARTISTA - TESTO DELL’OPERA
- IMMAGINI IN JPG (DI OGNI OPERA DA ESPORRE)
- IMMAGINE ARTISTA (PROFILO O MEZZO BUSTO) 
- IMMAGINI IN RISOLUZIONE 300 DPI
- LINK AL SITO WEB DELL’ARTISTA + PAGINA FACEBOOK

ART. 8 - ASSEGNAZIONE AGH-QRcode
Ad ogni opera inserita nel Catalogo AGH verrà assegnato un codice QR caratterizzato dal sistema di targhettatura AGH-QRcode System che conterrà tutte le informazioni sull’opera e la scheda digitale di collegamento al sistema di pagamento PayPal per l’accreditamento diretto dell’importo di vendita all'artista.

ART. 9 – LA VENDITA DELL’OPERA CON ACCREDITO DIRETTO PAY PAL

L’ AGH-QRcode System è un sistema concepito per gestire facilmente la vendita delle opere d'arte, permette al cliente di conoscere subito il prezzo dell’opera e di acquistarla in tempo reale attraverso il sistema elettronico PayPal. La funzione PayPal attivata in ogni opera è collegata alla posizione personale dell’artista e permette di ricevere l’accredito diretto dell’importo da parte del cliente. 

ART.9a - RICONOSCIMENTO COMMISSIONE DOPO LA VENDITA
Sarà cura dell’Artista dopo aver effettuato la vendita dell'opera e solo dopo aver ricevuto l’accredito dell’importo dal cliente a mezzo PayPal, riconoscere ad AGH una commissione del 20% sul prezzo di vendita dell’opera.

ART.10 - ESPOSIZIONE DELLE OPERE
L’esposizione delle opere prevede un allestimento progettato da AGH in sinergia con la direzione dell’Hotel AGH Partner, garantendo lo spazio necessario alla lettura dell’opera e privilegiando la disposizione su un’unica fila. Le opere verranno installate prevedendo collocazioni nelle seguenti aree espositive: hall, ristorante, bar, sala colazioni, sala lettura, corridoi e atri spazi, comprese camere superior o suite.

ART.11 - QUOTA DI ISCRIZIONE ( Effettua il versamento con Pay-Pal )
La quota di iscrizione prevede la copertura della quota associativa annuale per un intero anno ed include l’adesione all’Associazione Culturale AGH:

-  Quota annuale di  79,00  euro _  per gli Artisti under 25
-  Quota annuale di  89,00  euro _  per gli Artisti over 25

Gli artisti dovranno conservare copia del pagamento. La quota di iscrizione non è rimborsabile.
Non ci sono limiti per la quantità di opere da esporre.

ART.12 – MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione potrà avvenire solo dopo l’avvenuta ricezione da parte dell’Artista della comunicazione a mezzo e-mail di conferma di essere stato ufficialmente selezionato come ARTISTA AGH
La registrazione verrà effettuata solo dopo l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione e sarà formalizzata attraverso la compilazione del modulo di iscrizione inviato successivamente all’Artista.

Pagamento della quota di iscrizione:
Il pagamento della quota di iscrizione potrà avvenire solo dopo la selezione delle opere che saranno inviate dall'artista selezionato attraverso l'invio del materiale fotografico (vedi Art6a).

Modalità di pagamento:
- On-line con PayPal
- Bollettino Postale
- Bonifico Bancario

ART.13 - ARRIVO/RITIRO OPERE
Il trasporto di andata e ritorno è a cura degli Artisti che dovranno assicurare un imballo adeguato che tenga in considerazione anche del suo riutilizzo per la spedizione eventuale dell’opera venduta.

ART.13a - INDIRIZZO DI SPEDIZIONE / ETICHETTE
GLI ARTISTI ESPOSITORI DOVRANNO COMUNICARE ALL’ORGANIZZAZIONE IL NOME DEL CORRIERE E IL NUMERO DI TRACKING PER RINTRACCIARE IL PACCO IN ARRIVO.
CIASCUN PACCO DEVE CONTENERE 2 ETICHETTE DI CUI:
- ETICHETTA MITTENTE (INDIRIZZO DELL’ARTISTA ESPOSITORE)
- ETICHETTA DESTINATARIO (INDIRIZZO DELL’HOTEL LOCATION)
L’ETICHETTA DEL DESTINATARIO DEVE CONTENERE CHIARAMENTE L’INDIRIZZO DI DESTINAZIONE DELL’HOTEL ASSEGNATARIO COMUNICATO DA AGH.

ART.14 - MONTAGGIO / SMONTAGGIO
Tutti gli allestimenti compreso Il montaggio e lo smontaggio delle opere sono a cura di AGH.

ART.15 - MODALITÀ E TARIFFE DI SERVIZIO
Successivamente alla scelta delle opere effettuata dal Catalogo AGH  da parte degli Hotel Partner e solo per le opere che verranno installate negli Hotel,  i costi sostenuti da AGH per la copertura assicurativa delle opere, per gli allestimenti espositivi e per tutti i servizi annessi necessari, dovranno essere riconosciuti dagli Artisti ad AGH in base al seguente tariffario :

-  DOTAZIONE DELL’OPERA DEL SISTEMA  AGH-QRcode System 
    29,00 euro / cad.opera / anno

-  ASSICURAZIONE DELL’OPERA + INSTALLAZIONE + GESTIONE SERVIZI ESPOSITIVI
    68,00 euro / cad.opera / anno

ART.16 - RESPONSABILITA’ / ASSICURAZIONE
Tutte le opere esposte negli Hotel AGH Partner sono coperte da assicurazione contro furto e incendio stipulata con Assicurazioni GENERALI SpA. L’Associazione Culturale AGH pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali dispersione dei pachi inviati dall'Artista nella fase di trasporto, e per il magazzinaggio delle opere che dovessero arrivare prima dei giorni programmati di allestimento.

Le opere che dovessero arrivare con danni evidenti, non saranno allestite e potranno essere sostituite dall’Artista con altre opere simili.
 
ART.17 - CONSENSO
Ciascun artista detiene i diritti delle immagini e delle opere. Solo a fini operativi e di gestione della promozione, cede all’Associazione Culturale AGH, senza corrispettivo alcuno, i diritti di utilizzo, esposizione, pubblicazione, traduzione e comunicazione al pubblico, con qualsiasi modalità e nessuna esclusa, per le proprie opere e per i relativi testi allegati. L'Associazione Culturale AGH nel pieno rispetto del diritto morale d'autore, eserciterà tali diritti per tutte le attività istituzionali di comunicazione inerenti al progetto. Ciascun candidato autorizza espressamente l’Associazione Culturale AGH, nonché i propri diretti delegati, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 ('legge sulla Privacy') e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. La partecipazione al progetto implica l’adesione quale Socio all’Associazione Culturale AGH, di accettarne lo Statuto (consultabile nel link), e di accettare il presente Regolamento.

Pubblicazione: 19 Dicembre 2019






 

AGH-QRcodeSystem 
è la nuova frontiera della comunicazione 
e insieme il punto d’incontro e di interazione
tra l'Artista e il cliente finale. 


AGH-QRcodeSystem ...e l'opera si vende da sola.

L’ AGH-QRcode System è un sistema concepito per gestire facilmente la vendita delle opere d'arte, permette al cliente di conoscere subito il prezzo dell’opera e di acquistarla in tempo reale attraverso il sistema elettronico Pay-Pal.

La funzione Pay-Pal è attivata in ogni opera ed è direttamente collegata alla posizione personale dell’artista, permettendo di ricevere l’accredito diretto dell’importo di vendita da parte del cliente.