IRENE PISCHIUTTA
IRENE PISCHIUTTA
Trieste - Italia
BIOGRAFIA
Irene Pischiutta, nata nel 1988, laureata
in Comunicazione Aziendale all'Università degli studi di Trieste.
Dall'età di
18 anni segue corsi di formazione nell'ambito della crescita personale
(Counselor a orientamento Gestaltico, PNL, S.A.T., Quadrinity Hoffman Process,
esperta in Grafologia e Cromoterapia).
APPROCCIO ARTISTICO
L'approccio artistico consiste in una serie di "autoritratti di energia" attraverso i Mandala, in una loro forma rivisitata in chiave personale, utilizzando i concetti appresi.
" Dai Mandala tibetani che rappresentano l'Universo e l'interiorità dell'anima umana, all'uso nella psicoterapia a partire da C.G. Jung, il Mandala è una fotografia del mondo interiore.
La mia vita degli ultimi anni è fotografata da una serie di Mandala che rappresentano di volta in volta un'atmosfera interiore in evoluzione, sempre diversa; di fatto sono degli autoritratti che descrivono lo stato psicologico ed emotivo.
Uso l'intuito e le discipline apprese per applicare graficamente i concetti che voglio esprimere.
Il tratto, la curvilineità o gli angoli acuti concorrono a rappresentare l'energia, lo stato d'animo, la chiusura o l'apertura, la velocità frenetica o la pace.
Gli studi sui colori e le loro proprietà mi permettono di rafforzare il messaggio o di dare un'ambientazione e una vibrazione di fondo. Ogni colore ha una sua frequenza e un differente effetto sul fisico e sull'emotività: con le mie opere indago sui risultati in prima persona."